Recensione Infolinks

Scopri la guida di Infolinks su MTW. Scopri come monetizzare il tuo sito con questo programma.

Infolinks fornisce una fonte di guadagno stabile, una tecnologia affidabile, una fantastica gestione degli account e una grande esperienza di utilizzo.

Con questa piattaforma puoi monetizzare il tuo traffico su qualsiasi sito, grazie anche alla suite di unità pubblicitarie avanzate che offre.

Puoi così creare un nuovo flusso di entrate dallo spazio pubblicitario inutilizzato del tuo sito. L’algoritmo di Infolinks fornisce annunci basati sull’intento agli utenti giusti, in tempo reale.

Con Infolinks, la rilevanza è la chiave principale. Gli anchor text non vengono inseriti a casa ma sono contestualizzati in base al tuo contenuto e ciò di cui i tuoi visitatori hanno bisogno.

La piattaforma ha un’incredibile facilità di installazione, anche per coloro che non hanno dimestichezza con il codice HTML o web. Inoltre, gli utenti Infolinks guadagnano quotidianamente senza compromettere la velocità del loro sito.

Puoi iscriverti alla piattaforma, che è totalmente gratuita, con due modalità: come editore oppure, come inserzionista. 

Come editore, avrai la possibilità di pubblicare queste tipologie di annunci con cui andare a guadagnare:

  • InFold: per sfruttare la potenza della ricerca e della visualizzazione, offrendo annunci su una scala di traffico più ampio;
  • InScreen: si tratta di annunci interstitial che fungono da intervallo di ammissione tra le visualizzazioni di una pagina;
  • Nel testo: puoi esaminare i tuoi contenuti e abbinare gli annunci alle parole chiave più redditizie da te utilizzate;
  • InTag: per presentare gli annunci di maggior valore direttamente correlati al contesto di una pagina. Molto amati dalle persone;
  • InFrame: fornisce una soluzione per spazi inutilizzati su schermi larghi. Una buona soluzione anche se non ottimale;
  • InArticle: Offre annunci delle migliori marche una volta che un utente interagisce con il contenuto della pagina. Questi aumentano il guadagno del 10% in media.

Come inserzionista invece, dovrai accedere alla piattaforma Premium di coinvolgimento in tempo reale di Infolinks. Qui potrai dare il via alla tua campagna e richiedere un account gestito.

Potrai raggiungere i tuoi utenti nel momento in cui sono più coinvolti. La piattaforma di targeting in tempo reale offre la possibilità di attirare l’attenzione dei consumatori con annunci basati sull’intento.

Le unità pubblicitarie di Infolinks aumentano il tuo traffico con un algoritmo che rileva l’interesse dell’utente e presenta solo annunci pertinenti.

Ci sono 1 milione di utenti iscritti a Infolinks, i tuoi annunci raggiungeranno un bacino di utenti su scala globale. Inoltre, i tassi di visibilità degli annunci sono superiori al 90%.

Il tuo traffico genererà più conversioni e di maggiori qualità. In breve con Infolinks potrai:

  • Scegliere tra un’ampia varietà di unità pubblicitarie;
  • Selezionare opzioni di targeting avanzate;
  • Tracciare e ottimizzare i risultati;
  • Pubblicizzare su più piattaforme i tuoi annunci;
  • Goderti la combinazione perfetta di ricerca e visualizzazione.

Monetizzazione web

Monetizzare con Infolinks è molto semplice. Basta iscriversi alla piattaforma, ottenere il link di riferimento unico da inserire sul proprio sito e creare la giusta campagna per il proprio pubblico.

Puoi anche condividerlo con i tuoi amici, per guadagnare il 10% delle loro entrate o spese pubblicitarie. Inoltre, potrai ottenere i rapporti di iscrizione ai siti in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Alcuni dei modi per riuscire ad indirizzare altri editori all’utilizzo di Infolinks sono:

  • Scrivere una recensione su Infolinks per i tuoi lettori;
  • Promuovere la piattaforma sui social media;
  • Inviare una mail ad amici ed abbonati al tuo sito web;
  • Posizionare un loro banner sul tuo sito;
  • Incorporare o condividere uno dei loro video esplicativi.

Ad Shop è la piattaforma pubblicitaria self-service di Infolinks. Un’ottima opzione per coloro che desiderano avere il controllo completo sugli annunci visualizzati nel loro sito web.

Uno dei vantaggi di questo servizio è la possibilità di alta personalizzazione degli annunci, che puoi adattare al design e all’estetica del tuo sito web.

Oltre a guadagnare denaro tramite gli annunci visualizzati sul tuo sito web, puoi anche guadagnare con i link referral, nei 12 mesi successivi l’attivazione di ognuno di essi.

Infolinks è una piattaforma self-service. Scopri questa opzione per pubblicare annunci nel tuo sito web.

Annunci contestuali

Infolinks è una delle piattaforme leader nel campo degli annunci pubblicitari a pagamento. Crea pubblicità contestuale di qualità per ogni tipo di sito web.

I suoi sistemi di annunci sono abbastanza discreti, appaiono ridotti al minimo o in collegamenti ipertestuali e non appaiono noiosi e debilitanti per i visitatori.

Tutti gli annunci di questo sistema sono nativi e funzionano molto bene con tutte le altre soluzioni pubblicitarie disponibili sul mercato.

Non interferiscono con l’esperienza dell’utente e il tempo di approvazione da parte della piattaforma è abbastanza veloce.

Questo perché si basa sul contenuto del tuo sito e non sulla quantità di traffico che si genera.

Gli inserzionisti che usano Infolinks sono scelti in base alla loro qualità, non a caso hanno tra i partner alcune delle maggiori aziende mondiali: Facebook, Amazon, Taboola, Ebay o TripAdvisor.

Guadagnare con gli annunci non è mai stato così semplice ed intuitivo. Hai anche un sacco di controllo sui tuoi annunci, il team tra l’altro, è molto rapido nel generare risposte alle tue domande. 

Gli annunci Infolinks vengono aggiunti strategicamente all’interno dei testi del tuo sito web. Ogni volta che un visitatore scorre il mouse sopra il testo evidenziato, comparirà l’annuncio.

Considerazioni iniziali

Infolinks è un’ottima piattaforma da utilizzare per guadagnare dagli annunci, inseriti strategicamente all’interno del tuo sito o blog.

Questo servizio ti paga per ogni clic su un annuncio. Il prezzo click PPC varia in base al tipo di contenuto che si sta visualizzando. 

Gli annunci Infolinks sono aggiungibili a tutte le tipologie di siti. Massima personalizzazione degli annunci, in modo che si fondano perfettamente con l’aspetto grafico e contenutistico del tuo blog.

Ogni sito viene accettato su Infolinks; basta solo rispettare i requisiti di traffico minimi richiesti. Scopri come fare.

Traffico web

Infolinks ti fa pagare per gli utenti che faranno clic sui tuoi annunci. Viene richiesto un pagamento di soli 25€ per avviare una campagna, mentre l’iscrizione alla piattaforma è gratuita.

Siccome gli inserzionisti tendono a preoccuparsi di dove vadano a finire i loro soldi, AdShop garantisce che non vi siano frodi e che i clic siano tutti reali.

Infolinks offre diversi modi per ricevere i pagamenti dagli annunci: si può utilizzare PayPal, bonifico bancario, eCheck, ACH /per il pagamento su conti bancari statunitensi) e Payoneer per trasferire l’importo guadagnato tramite Infolinks.

Il tempo di elaborazione è inferiore a 48 ore e la soglia di pagamento minima è di 50€.

Se hai un buon numero di traffico al tuo sito, allora Infolinks è la scelta più adatta a te.

Ti farà generare una buona rendita mensile. Ha anche un blog dove puoi trovare suggerimenti e trucchi per utilizzare al meglio la piattaforma.

Fornisce inoltre, approfondimenti sulle ultime tendenze del mondo del marketing digitale e su come migliorare il tuo sito.

Non essendoci controlli sulla registrazione puoi iniziare quando vuoi, l’unica condizione è avere un sito o blog attivo.

Conformità con Google

Google AdSense e Infolinks sono assolutamente compatibili. 

Il primo ha comunque una migliore copertura di utilizzo in più categorie di siti web, compresi gli ambiti di IT, arte, intrattenimento e gioco online.

Infolinks è alimentato dalla tecnologia IN3. La natura in tempo reale degli annunci online di questa piattaforma aiuta a superare la cecità dei banner con il potere della pubblicità intenzionale.

La prima cosa che devi fare è registrarti sulla piattaforma per avere un account editore. Durante l’iscrizione ti verranno chiesti i tuoi dati personali e l’url del tuo blog/sito.

Assicurati che il tuo blog sia informativo e descrittivo.

Una volta registrato riceverai una mail di conferma e potrai cominciare ad utilizzare il tuo account Infolinks.

Aggiunta del codice

Per guadagnare con i tuoi annunci ti basterà copiare la stringa di codice che trovi sulla piattaforma Infolinks sul tuo sito web. Il procedimento è semplice ed intuitivo.

Puoi farlo sia attraverso plugin, direttamente da WordPress che tramite integrazione manuale con codice HTML.

Se scegli l’integrazione tramite plugin, ti basterà cercare il nome Infolinks nella barra di ricerca dei plugin e procedere con l’installazione guidata.

Scopri la mia esperienza personale con Infolinks e quanto paga Infolinks. Trova tutto nella guida di Giuseppe Faraone su MTW.

La mia esperienza

La mia esperienza con Infolinks non può che essere positiva. In 1 mese di test, i guadagni sono aumentati del 130% rispetto ai tradizionali network, grazie alle opzioni di Ezoic e ottimizazione ADS intelligente.

Sono soddisfatto di questa scelta ed effettivamente i vantaggi sono molti. Complice anche la grande facilità di utilizzo e di personalizzazione degli annunci.

Se si usa nel modo giusto, ci si riesce a creare un bel guadagno mensile.

Panoramica dei guadagni

Vediamo ora una panoramica delle principali alternativa ad Infolinks e quali sono le possibilità di guadagno con ognuna di queste piattaforme.

Infolinks e Adsense possono tranquillamente lavorare insieme. AdSense riesce ad arrivare in ogni paese ed essendo più conosciuto ed utilizzato performa meglio, su qualsiasi tipologia di sito.

Però, anche Infolinks consente di guadagnare una certa somma mensilmente.

Il vantaggio di quest’ultimo è che si può utilizzare anche per blog creati con Blogger e siti molto piccoli, che non hanno ancora una grande quantità di traffico.

Google AdSense, lavorando con milioni di inserzionisti riesce a fornire annunci di maggiore qualità che a sua volta, portano ad un CTR più alto e a più soldi per te.

L’unica pecca di AdSense è che non tutti i profili vengono approvati dalla piattaforma, cosa che invece accade con Infolinks.

Vediamo quali sono le differenze tra Infolinks ed Ezoic. Sono l’una l’alternativa dell’altra, entrambi raggiungono ampie fasce di pubblico con i loro annunci ed entrambe hanno grandi potenziali di guadagno.

Ezoic ti permette di testare i posizionamenti degli annunci, le dimensioni e gli editori per trovare combinazioni ottimali. Infolinks ha un’usabilità spettacolare e non ha annunci troppo invasivi per gli utenti.

Ezoic però, è partner certificato di Google AdSense. Infolinks ti permette di monetizzare anche gli spazi pubblicitari inutilizzati.

PropellerAds, a differenza di Infolinks, è una società di media internet fortemente focalizzata sulla realizzazione della piattaforma di pubblicità digitale globale più semplice, efficace ed affidabile.

Gli annunci di PropellerAds offrono un modello di offerta flessibile e trasparente e anche soluzioni pop-under. Offre i tassi di CPM più alti del settore.

Media.net è il principale concorrente di Google AdSense essendo di proprietà Yahoo e Bing. Offre annunci pertinenti e strumenti per monitorare il rendimento in tempo reale.

Il livello di personalizzazione è alto sia per Media.net che per Infolinks. Così come lo sono le possibilità di guadagno.

Infolinks consente di attivare subito il proprio account mentre, Media.net richiede un’autorizzazione che non sempre arriva così facilmente.

Dovresti usare o no Infolinks? Ecco tutto, ma proprio tutto quello da sapere per usare questo programma di pubblicità per guadagnare.

Infolinks è la terza piattaforma a livello mondiale che ti permette di guadagnare con gli annunci.

Perfetta per tutti, sia chi è agli inizi che chi lavora da tempo nel campo ed ha dimestichezza con questo tipo di strumenti. Intuitiva e semplice da utilizzare, oltre che da installare.

Gli investimenti richiesti sono minimi e l’iscrizione è totalmente gratuita. Lo consiglio, gira bene su qualsiasi tipologia di sito/blog ed è compatibile sia con Google che altre piattaforme pubblicitarie.

Hai qualche domanda?

Cos’è Infolinks e come funziona?

Infolinks è una piattaforma pubblicitaria globale che offre soluzioni pubblicitarie sia per gli editori che per gli inserzionisti. Fare pubblicità con Infolinks significa fornire messaggi di marca a utenti coinvolti.

Usare Infolinks è totalmente gratuito?

Infolinks è completamente gratuito. Una volta che il tuo sito web è stato approvato (l’approvazione richiede meno di 48 ore) tutto ciò che devi fare è seguire il processo di integrazione di un minuto e sei pronto a iniziare.

Infolinks è un metodo di monetizzazione sicuro?

Sì, Infolinks è un metodo di monetizzazione sicuro. I nostri inserzionisti sono selezionati in base alla qualità. Questo è il motivo per cui lavoriamo con pochi marchi leader. Gli annunci sono posizionati strategicamente in categorie pertinenti. Inoltre, Infolinks si impegna a proteggere la tua privacy e la prende molto sul serio.



Giuseppe Faraone, autore di MTWBenvenuto, mi chiamo Giuseppe Faraone e da anni mi occupo della gestione di pagine web, incluso SEO, monetizzazione e PPC. Quello che ho imparato durante i miei anni di esperienza in questo settore è che generare traffico è solamente il primo passo verso un concreto guadagno online. Ci sono decine di modi per aumentare il proprio ROI e successo in rete, per questo, con MTW (monetize the web) andrò a recensire tutte le risorse a disposizione su internet per monetizzare il proprio traffico.

Usiamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile navigando il nostro sito web. Ricorda che entrando in questo sito confermi di avere 16 anni di età.