Come guadagnare con 21 Buttons

Vuoi scoprire come guadagnare con 21 Buttons? Nella guida di Giuseppe Faraone potrai trovare tutte le informazioni a riguardo.

Hai mai sentito parlare di una applicazione chiamata 21 Buttons? Anche se non è proprio una novità, questo social network fondato nel 2015 ha iniziato a prendere piede solamente di recente.

L’applicazione ti permette di pubblicare foto dei tuoi outfit e di taggare ogni articolo che appare nella foto, inserendo un link al negozio online su cui è possibile acquistarlo. Se qualcuno compra i capi di abbigliamento utilizzando i link dei tuoi post, guadagni una piccola commissione.

In questo articolo ti descriveremo che cos’è 21 Buttons, come registrarti sulla piattaforma, chi seguire e come ottenere nuovi follower, ma soprattutto ti daremo qualche consiglio per guadagnare con 21 Buttons. Ecco cosa troverai nella pagina:

Introduzione a 21 Buttons

21 Buttons è un social network dedicato alla moda, da cui puoi trarre ispirazione, scoprire nuove tendenze e acquistare gli outfit dei tuoi amici o dei tuoi influencer preferiti.

L’applicazione è disponibile per i dispositivi iOS e Android e le immagini che vengono pubblicate sono contrassegnate dai cosiddetti buttons, pulsanti che collegano il capo di abbigliamento direttamente al sito web dove è possibile acquistarli.

Ciò rende estremamente facile comprare online i vestiti che ti piacciono. 

L’aspetto più interessante di questo social, è che non solo puoi acquistare i capi di abbigliamento e accessori, ma puoi condividere tu stesso i tuoi outfit con la community e guadagnare denaro.

Scopri come funziona 21 Buttons e tutte le sue funzionalità. Usarlo è molto semplice e potrai imparare a fare soldi con 21 Buttons in modo veloce.

Come funziona 21 Buttons

Gli utenti di 21 Buttons, i cosiddetti Buttoners, pubblicano le foto del loro abbigliamento e posizionano una piccola etichetta rotonda, che chiameremo pulsante, sui singoli articoli presentati. Queste etichette non sono altro che tag che si trasformano in link per acquistare ogni articolo direttamente sull’app.

Il vantaggio è che non hai bisogno di vagare in rete alla ricerca della borsa indossata dal tuo influencer preferito, ma ti basterà cliccare sul pulsante corrispondente per procedere all’acquisto. 

Feed semplice 

21 Buttons ricorda molto da vicino Instagram.

La home è un feed molto simile in cui visualizzi i post delle persone che segui e alcuni post di altri utenti che l’applicazione ti suggerisce di seguire.

Questi post, contrassegnati come “suggeriti” non sono affatto fastidiosi, anzi ti aiutano a farti conoscere dagli altri Buttoners, perché l’applicazione svolge un ottimo lavoro nel mostrare i tuoi post agli utenti a cui potresti piacere.

I pulsanti 

I puntini sulle immagini, i cosiddetti buttons, sono la principale caratteristica di questa applicazione. Ogni capo di abbigliamento è contrassegnato da un pulsante, che fornisce un collegamento diretto al negozio online.

Facendo clic su un pulsante, apparirà il capo di abbigliamento collegato e sarà possibile accedere direttamente al sito web per acquistare l’articolo dalle foto pubblicate.

È possibile salvare articoli nel tuo armadio o nella tua lista dei desideri, in modo da poterli acquistare in seguito, condividere un elemento con un amico o su un altro social network

Modello di business vincente

21 Buttons potrebbe essere definito un social commerce, a metà tra un social network e un e-commerce. Viene incontro ai propri utenti suggerendo loro idee di outfit e di shopping.

L’aspetto vincente del suo business model è di essere aperto a tutti, non solo agli influencer affermati e che possono già contare su un seguito di migliaia di follower, ma anche a giovani con la passione per la moda, che vogliono condividere con il mondo le proprie idee.

Filtri e-commerce semplici

I filtri sono uno dei punti di forza di 21 Buttons e ti permettono di avviare una ricerca di un capo di abbigliamento per categoria, marca, colore e prezzo. Ti basterà utilizzare questi pochi, ma molto utili, filtri per trovare gli articoli e i consigli che stai cercando.

Per esempio, puoi impostare una ricerca digitando: gonna come categoria, H&M come marca, blu come colore e meno di 70€ come prezzo. Otterrai così tutti i look che includono l’articolo che stai cercando e avere anche idee su come abbinare la gonna ad altri vestiti.

Chiunque può essere un influencer su 21 Buttons, senza bisogno di un minimo di follower da rispettare. Inizia a guadagnare da subito.

Tutti sono potenziali influencer

Nella filosofia di 21 Buttons tutti sono influencer in un modo o nell’altro.

Per questo, non ci sono particolari ostacoli nell’iniziare a postare e guadagnare con 21 Buttons. Tutto ciò di cui hai bisogno, sono uno smartphone, delle foto dei tuoi outfit e, naturalmente, gusto e originalità negli abbinamenti. 

A differenza dei metodi di guadagni come Instagram e altri social network, 21 Buttons offre una soluzione diretta.

Fonte di ispirazione 

Essendo prima di tutto un social network, 21 Buttons non obbliga nessuno ad acquistare, ma può essere considerato primariamente una fonte di ispirazione.

L’applicazione può essere usata, al pari di Pinterest o Instagram, solo per mettere mi piace, commentare i post e condividerli. Inoltre, puoi anche vedere quante persone hanno visualizzato un tuo post. Anche la sezione del feed Scopri è molto simile a Instagram.

Qui puoi trarre ispirazione da altri utenti e vedere cosa indossano e come abbinano i loro abiti. All’interno del feed puoi cercare altri Buttoners oppure scorrere centinaia di look diversi, aggiungendoli ai tuoi preferiti.

Pubblicazione semplice

Pubblicare i tuoi look su 21 Buttons è molto semplice. Dopo aver selezionato la foto che desideri pubblicare, puoi procedere a taggare i diversi capi di abbigliamento, contrassegnandoli con la categoria corrispondente.

Successivamente dovrai selezionare da un menù il negozio sul quale è possibile acquistare l’articolo. Se pubblichi un prodotto proveniente da una piccola azienda, non presente nel menu, puoi comunque taggarla e collegare l’articolo al negozio online.

Scelto quest’ultimo, dovrai semplicemente cliccare su tag e avrai collegato il pulsante all’articolo.

Ricordati sempre di aggiungere una didascalia e hashtag prima di pubblicare, per rendere il tuo post più accattivante e facile da trovare.

Ecco qualche consiglio per aumentare il tuo guadagno usando 21 Buttons. Ci sono pochi semplici passi che dovrai seguire per fare soldi con questa applicazione.

Consigli per guadagnare di più

21 Buttons può essere descritto come un mix di Instagram e Pinterest, con l’aggiunta della funzionalità di acquisto diretto.

Guadagnare con 21 Buttons è molto semplice e non devi essere un blogger o un influencer di Twitch per farlo. Puoi monetizzare condividendo i tuoi outfit con la community, ti basterà postare le foto dei tuoi nuovi outfit seguendo un procedimento semplice.

  • Crea un account su 21 Buttons;
  • Carica una foto di tua proprietà;
  • Aggiungi i pulsanti per rendere acquistabile ciò che compare nella foto. 

I pulsanti che aggiungi collegano un elemento dell’immagine direttamente al sito web su cui è possibile trovare e acquistare quel prodotto o un prodotto simile.

21 Buttons quanto si guadagna

Ogni volta che qualcuno fa clic su uno dei pulsanti taggati nel tuo post e acquista l’articolo tramite quel link, guadagni una commissione, che va dal 4% al 6% del prezzo di vendita.

Chi acquista non ha nessun costo aggiuntivo, naturalmente.

Il tuo profilo 21 Buttons può essere collegato direttamente al tuo account PayPal, e ti basterà aver incassato 10€ di commissioni per poter ricevere l’accredito. Ciò significa che non devi aspettare mesi prima di iniziare a guadagnare soldi veri, come avviene con altre app simili.

Ti basterà aiutare poche persone a trovare quello che stavano cercando per veder crescere i guadagni online sul tuo account.

Su 21 Buttons si guadagna quando gli altri acquistano i capi di abbigliamento cliccando sui tuoi pulsanti. Quindi c’è solo un modo per aumentare i propri introiti: assicurarti che il maggior numero di persone veda i tuoi post e voglia acquistare gli articoli che contengono.

Più alto è il numero dei tuoi follower, maggiori saranno le possibilità che qualcuno acquisti i tuoi vestiti e ti faccia guadagnare su 21 Buttons.

Ecco come fare per aumentare i followers con 21 Buttons e, di conseguenza, guadagnare più soldi. Ci sono pochi semplici passi.

Aumentare follower su 21 Buttons

Per fortuna, aumentare rapidamente i propri follower su 21 Buttons è più semplice rispetto ad altri social media. Ogni volta che la avvii, l’applicazione ti suggerisce nuovi Buttoners sulla schermata iniziale o in aggiunta ti mostrerà evidenziati look e pulsanti in primo piano nel tuo centro notifiche.

Queste funzioni ti daranno la possibilità di aumentare la tua popolarità più velocemente rispetto ad altre piattaforme. Tuttavia, ti consigliamo di seguire alcuni accorgimenti per accelerare questo processo e iniziare a monetizzare su 21 Buttons.

  1. Pubblica spesso: la tua frequenza di pubblicazione aumenta la tua visibilità sulla piattaforma. Più pubblichi, più avrai follower, quindi cerca di postare ogni giorno qualcosa di originale e se un articolo è divenuto vecchio o è esaurito, sostituisci il tag, collegando prodotti simili presenti nello stesso negozio o in altri negozi, condividendo il nuovo post con i tuoi follower;
  2. Pubblica foto di qualità: sull’applicazione vengono visualizzate solo le immagini di qualità. Come accade su Instagram, le immagini che funzionano meglio sono quelle scattate da un fotografo. Ai Buttoners piace vedere contenuti di qualità, che mostrano i capi di abbigliamento nella loro luce migliore. Se non puoi permetterti un fotografo, assicurati che le tue foto abbiano la giusta illuminazione;
  3. Articoli di lusso: Se pubblichi vestiti costosi e accessori di lusso, offri un’alternativa economica, taggando articoli simili ma che costano meno, per coloro che vogliono emulare il tuo stile, ma non hanno il budget necessario. Inoltre, molti brand costosi non lavorano con 21 Buttons e non li troverai;
  4. Mantieni uno stile: Pubblica ciò che il tuo pubblico si aspetta da te. Una volta che hai scelto uno stile, cerca di essere coerente con esso, postando articoli che rientrino in quello stile. Insomma, solo perchè qualcosa va di moda, non cambiare completamente il tuo stile;
  5. Punta sul successo: Quando una persona salva uno dei tuoi pulsanti, riceverai una notifica per informarti che il tuo articolo è stato salvato da qualcuno. Il numero di Mi piace e di salvataggi di un’immagine serve a farti capire quali sono gli elementi di maggiore successo e che piacciono maggiormente ai tuoi follower, quelli insomma, su cui dovresti puntare per monetizzare;
  6. Aggiungi una descrizione: cerca di ispirare i tuoi potenziali follower, dando loro spunti interessanti per modellare i propri outfit. La descrizione aumenterà anche la tua visibilità nei feed, in quanto la SEO funziona anche su 21 Buttons;
  7. Usa hashtag pertinenti: per aumentare il numero di follower c’è bisogno che la gente riesca a trovare facilmente i tuoi post. Gli hashtag, proprio come con TikTok, servono proprio a questo scopo. Utilizza hashtag di tendenza e che potrebbero interessare ai membri della tua potenziale nicchia, prediligendo hashtag specifici a quelli troppo generici;
  8. Promuovi il tuo profilo: fai sapere ai tuoi amici su Instagram che sei su 21 Buttons, postando storie che linkino al tuo profilo tramite swipe up. Condividi il tuo profilo 21 Buttons nella tua biografia di Instagram. Se hai un blog, pubblica articoli che rimandino ai tuoi post su 21 Buttons;
  9. Segui altri Buttoners: a meno che tu non abbia già un discreto seguito non aspettarti di ottenere subito migliaia di follower. Segui gli altri Buttoners che sono per te fonte di ispirazione, consapevole che a tua volta potresti essere seguito da loro. Non utilizzare lo schema follow-for-follow, perchè è vecchio e può sembrare poco cortese;
  10. Interagisci con i Buttoners: metti il cuore e commenta i look che rispecchiano il tuo stile. Trascorri più tempo possibile sull’applicazione per creare la tua rete di influencer e crearne a tua volta una in cui sei tu al centro. Come sempre, le applicazioni premiano gli utenti che sono attivi.

Come in tutti i social, iniziare è sempre la parte più difficile quando si tratta di aumentare i propri amici. Di solito, le persone tendono a followare chi ha già un certo seguito. In ogni caso, anche se dovessi fare fatica all’inizio, non arrenderti, perché le cose fatte per bene pagano, ma richiedono tempo.

Se sei arrivato alla fine della guida di MTW, sei pronto a guadagnare con 21 Buttons. Inizia subito la tua ascesa.

Inizia la tua ascesa

21 Buttons è un social vincente e di cui sentiremo parlare sempre di più, perché si basa su un principio semplice, ma di sicuro successo. Non è necessario che tu sia un blogger o un influencer per emergere e guadagnare su 21 Buttons.

Se hai gusto e originalità nel creare abbinamenti puoi diventare facilmente una fonte di ispirazione per altri, stabilire una tua base di follower affezionati, crescere gradualmente e iniziare a monetizzare costantemente grazie alle commissioni guadagnate. 

Come hai potuto leggere, l’unico modo per riuscire in questa impresa è aumentando il proprio seguito. Per farlo basati sui nostri consigli, crea contenuti originali e di qualità, sii costante e non perdere mai la fiducia nel tuo progetto.

Hai qualche domanda?

Quanto si guadagna con 21 Buttons?

Tutto dipende dal numero di follower che hai e dalla frequenza con cui pubblicherai i tuoi outfit. 21 Buttons paga dal 4% al 6% del prezzo di vendita di un determinato indumento. Se vendi una giacca per 100€, incasserai dai 4€ ai 6€ in totale.

Che cos’è 21 Buttons?

21 Buttons è un social network dedicato alla moda, da cui puoi trarre ispirazione, scoprire nuove tendenze e acquistare gli outfit dei tuoi amici o dei tuoi influencer preferiti. Inoltre, puoi usarlo per guadagnare quando i tuoi follower cliccano sui tuoi outfit e acquistano qualcosa.

21 Buttons come farsi seguire?

Per farti seguire su 21 Buttons e guadagnare di più, dovrai innanzitutto essere attivo sulla piattaforma. Questo vuole dire interagire con gli altri utenti e farti notare, in modo che, a loro volta, le altre persone notino il tuo profilo.

Potrebbe interessarti

Author Details
Giuseppe Faraone
Da anni mi occupo della gestione di pagine web, incluso SEO e monetizzazione. Quello che ho imparato è che generare traffico è solamente il primo passo verso un concreto guadagno online. Ci sono decine di modi per aumentare il proprio ROI, per questo, con MTW (monetize the web) andrò a recensire tutte le risorse a disposizione su internet per monetizzare il proprio traffico.

Lascia un commento

Usiamo i cookie per assicurarci di offrirti la migliore esperienza possibile navigando il nostro sito web. Ricorda che entrando in questo sito confermi di avere 16 anni di età.